Diodato in tour in Europa nel 2022: il cantante annuncia i concerti nel Vecchio Continente nel prossimo autunno.
Inarrestabile Diodato. Il cantautore di origine tarantina, dopo essere diventato uno dei cantanti più amati in Italia, punta a conquistare definitivamente l’Europa. Lo ha già fatto negli ultimi anni, partecipando a Europe! Shine a Light, lo show che ha sostituito l’Eurovision nel 2020, e poi direttamente all’Eurofestival nel 2022 in quel di Torino, come ospite d’onore della prima puntata, ha annunciato in questi giorni il suo nuovo tour europeo. Un modo per confermarsi come un autentico portavoce della musica italiana nel mondo. Scopriamo insieme tutte le date.
Diodato: le date dell’European Tour 2022
Da Parigi a Londra, passando per le più importanti città del Vecchio Continente, dalla Spagna alla Germania, passando per Belgio e Svizzera. Sarà un tour ricco di appuntamenti, quello di Diodato. Il modo migliore per poter far conoscere la sua grande musica e il suo talento a nuovi fan.
Di seguito il calendario con tutti i concerti annunciati:
– 21 settembre al Café de la Dance di Parigi (Francia)
– 23 settembre allo Studio Foce di Lugano (Svizzera)
– 27 settembre al Cafè Berlin di Madrid (Spagna)
– 28 settembre al Luz De Gas di Barcellona (Spagna)
– 1° ottobre all’Espace Lumen di Bruxelles (Belgio)
– 2 ottobre al Nachtleben di Francoforte (Germania)
– 3 ottobre al Club Bhnhof Ehrenfeld di Colonia (Germania)
– 4 ottobre all’O2 Academy Islington di Londra (Regno Unito)
L’esibizione dell’Eurovision 2022
“Ho sempre chiesto alla musica di portarmi in giro, di farmi viaggiare il più possibile“, ha dichiarato sui social il cantautore nativo della Valle d’Aosta. E finalmente la musica potrà accontentare il suo sogno, portandolo non solo in tutta Italia ma anche all’estero, in quell’Europa che lo ha accolto come un grande protagonista e che adesso non vede l’ora di ascoltare dal vivo la sua musica.
Di seguito il video della sua esibizione all’Eurovision 2022: